Forum 2013 intestazione



Il nostro annuale Forum

La scelta della località del Forum di quest’anno è risultata difficile anche perché il particolare periodo, ormai lungo, che stiamo vivendo, ci ha visti tutti impegnati su altri fronti.

Sono state vagliate diverse soluzioni su strutture, anche del nord. Molte delle soluzioni prospettate prevedevano la dislocazione su più alberghi. Tale scelta, oltre ai problemi di eventuali diversità di trattamento, faceva venir meno una delle caratteristiche fondamentali dei nostri Forum, rappresentata dai momenti di aggregazione e socializzazione tra ispettori e familiari delle diverse regioni.

Forum 2017

Alla fine la scelta è caduta su una struttura ubicata in una zona mai visitata dai nostri Forum: il Cilento. Si tratta dell’Happy Village di Marina di Camerota, in provincia di Salerno.

Quest’anno il Forum assume un significato particolare, considerata la profonda trasformazione che sta interessando la Pubblica Amministrazione in generale e le attività ispettive in particolare. Il tema scelto per questo Forum: “Riforme controverse ed economia del Paese”, consentirà di approfondire, attraverso il confronto e il dibattito con esponenti del mondo accademico, giuristi, rappresentanti del mondo politico, dell’INL e degli Enti a cui apparteniamo, se, e in che misura, le riforme in atto stanno influendo sull’economia del Paese.

Sono certo che gli ispettori risponderanno, come sempre, con una grande partecipazione che, oltre a rinsaldare quello spirito di amicizia, rafforza l’unità e la compattezza dell’Associazione, che sono elementi indispensabili per consolidare la nostra credibilità nei confronti di tutti i nostri interlocutori.

Arrivederci a Marina di Camerota

Giancarlo Sponchia

 

Scarica la presentazione