______________________________________________________________________________________________________________________________________________

L'ANIV RICORDA IL PROF. FRANCESCO PAOLO ROSSI    

Sponchia Rossi

  

“Gli amici che abbiamo perduto non riposano nella terra, sono sepolti nel nostro cuore; è Dio che ha voluto così perché li avessimo sempre con noi.”

(da: Il conte di Montecristo di Alexandre Dumas padre)

 

Nella mattinata di sabato 31 agosto 2019 è venuto a mancare il Prof. Franceso Paolo Rossi, professore emerito di diritto del Lavoro dell’Università Ca’ Foscari di Venezia nonché Coordinatore Scientifico del centro Studi ANIV. Chi ha avuto l’onore e il piacere di conoscere il Professore sa bene che, al di là degli incarichi che ha ricoperto all’interno dell’associazione, ha sempre rappresentato un punto di riferimento, un faro, un grandissimo amico. Sempre accanto agli ispettori a sostegno delle loro battaglie, sempre disponibile con i suoi consigli, i suoi autorevoli pareri, la sua saggezza. Ha riempito per anni le pagine della nostra Rivista con i suoi qualificati e prestigiosi articoli. L'Aniv tutta si stringe intorno alla famiglia del nostro caro Francesco Paolo.